A Bono per discutere del futuro dei dipendenti di Forestas

L’incontro organizzato nei locali della comunità montana.

Il gruppo del Psd’az in consiglio regionale ha organizzato per lunedì 7 ottobre 2019 alle ore 10,30, a Bono presso i locali della comunità montana del Goceano, un incontro per la presentazione di una proposta di legge che tratta il turnover del personale dipendente nell’agenzia forestas.

L’incontro è finalizzato ad assicurare, anche in futuro, il servizio svolto dal personale Forestas che tutt’oggi garantisce un contributo contro l’annosa piaga degli incendi e che potrebbe essere messo a rischio per l’inadeguatezza e insufficienza numerica della pianta organica, dovuta al suo naturale invecchiamento.

Per questi motivi il consigliere Giovanni Satta primo firmatario e i colleghi in carica, bipartisan, hanno scritto la proposta di legge che darà occupazione a circa 1000 nuovi lavoratori.

All’incontro saranno presenti oltre ai consiglieri regionali del Psd’az : l’assessore regionale all’Ambiente Gianni Lampis, i vertici regionali di Forestas, il responsabile del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Sardegna Antonio Casula, Giuseppe Pulina mministratore delegato di Forestas e il presidente della IV commissione Giuseppe Talanas.

Condividi l'articolo