Paura a Bonorva, le fiamme raggiungono le case: danni ingenti

Un grosso incendio è scoppiato a Bonorva.

Un vasto incendio ha interessato, questo pomeriggio, le campagne di Bonorva. In località Nuraghe ‘E Paza, le fiamme si sono avvicinate pericolosamente alle case, che hanno subito lievi danni. Perciò si è reso necessario evacuare circa 50 abitazioni. Tutti gli interessati hanno potuto far rientro nelle loro case poche ore dopo.

Allo spegnimento ha partecipato la Forestale di Bonorva e Thiesi insieme agli elicotteri regionali delle basi di Bosa, Anela e Farcana, dal Superpuma proveniente dalla base di Fenosu e dal personale Gauf di Sassari. Si è reso necessario anche l’intervento di un canadair proveniente da Olbia. Inoltre sono intervenute le squadre di Forestas dei cantieri di Giave e Bonorva, dai barracelli di Bonorva, dai volontari di Bono, Anela e Ottana oltre ai vigili del fuoco di Sassari.

Sono in corso le indagini da parte del personale del Corpo Forestale per risalire ai responsabili dell’incendio di probabile matrice dolosa. L’incendio ha percorso una superficie di circa 7 ettari di pascolo alberato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 16:20.

Condividi l'articolo