Maltempo e forti piogge, Bonorva chiede lo stato di calamità naturale

La richiesta di stato di calamità naturale a Bonorva.

Il Comune di Bonorva ha ufficialmente richiesto alla Regione il riconoscimento dello stato di calamità naturale a seguito degli eventi climatici verificatisi nel periodo dal 25 maggio al 5 giugno. Questi eventi hanno causato danni significativi sia alle aziende agricole che agli immobili privati del territorio.

“Al fine di facilitare eventuali procedure di rimborso, si chiede a tutti i proprietari di tali aziende agricole o immobili privati che hanno subito danni di compilare il modulo appositamente predisposto presso gli uffici del Comune di Bonorva. La compilazione del modulo dovrà essere effettuata entro e non oltre il 20 giugno“, scrive il sindaco Massimo D’Agostino.

Questo permetterà una valutazione tempestiva dei danni subiti e l’adozione delle misure necessarie per garantire il sostegno e l’assistenza appropriata a coloro che hanno subito perdite a causa di questi eventi climatici. Il Comune di Bonorva si impegna a fornire il supporto necessario durante l’intero processo di compilazione del modulo e rimane in costante contatto con la Regione per monitorare lo sviluppo della situazione e garantire la massima assistenza possibile alla comunità colpita.

Condividi l'articolo