Tutto pronto a Bonorva per la nuova edizione della Sagra de su Zichi

La Sagra de su Zichi a Bonorva.

A Bonorva cresce l’attesa per l’edizione numero trentuno della Sagra de su Zichi, che da domani a sabato trasformerà il paese in un vivace palcoscenico di tradizioni, sapori e musica. Il celebre pane locale sarà il protagonista assoluto della manifestazione, affiancato da spettacoli, degustazioni e momenti di approfondimento culturale.

Quest’anno il prestigioso riconoscimento “Zichitto d’oro” sarà assegnato alle suore Vincenziane, protagoniste di una lunga storia di dedizione alla comunità e ai più bisognosi, dal 1892 fino al 2024. L’evento vuole così rendere omaggio a un impegno che ha lasciato un segno profondo nel tessuto sociale del paese.

Le giornate di festa coinvolgeranno residenti e visitatori in un susseguirsi di iniziative che spaziano dai laboratori per bambini alle cene a tema, fino agli spettacoli musicali serali. Tra i momenti più attesi, la degustazione diffusa di sabato sera, che porterà il profumo del pane Zichi lungo le vie del centro storico, e il concerto conclusivo degli Istentales, che celebreranno i trent’anni di carriera sul palco di Bonorva.

Condividi l'articolo