Ore di apprensione per l’anziano scomparso da Castelsardo, proseguono le ricerche

Le ricerche a Castelsardo.

Sono proseguite per tutta la notte, ma senza esito, le ricerche di Giauque Pier Andrè, il turista straniero scomparso mercoledì da Castelsardo. Dopo la denuncia della scomparsa, la Prefettura di Sassari ha attivato il piano provinciale di ricerca.

La scomparsa.

La ricerca è partita in paese a pochi minuti dalla denuncia, avvenuta attorno alle 11:30 di mercoledì, presentata dalla moglie e da alcuni amici che facevano parte del medesimo gruppo turistico. Il turista 79enne svizzero, ma nativo in Francia, è infatti affetto da Alzheimer ed ha fatto perdere le proprie tracce nella mattinata, durante una visita al centro storico di Castelsardo.

Proseguono le ricerche.

Immediatamente, mercoledì stesso, il corpo di polizia locale, i carabinieri della stazione, il locale ufficio della Capitaneria di porto, i volontari del Cvsm-Protezione Civile e la compagnia barracellare hanno iniziato le ricerche che si sono protratte sino a tarda sera. Interrotte con il sopraggiungere dell’oscurità, sono riprese nella mattinata di giovedì. Al momento, nonostante l’impegno dei militari e dei volontari, non è stata rinvenuta alcuna traccia dello scomparso.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Ore di apprensione per l’anziano scomparso da Castelsardo, proseguono le ricerche"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*