Cambia il servizio raccolta rifiuti a Castelsardo.
L’amministrazione comunale di Castelsardo e la Ditta Econova, informano che in occasione delle festività Natalizie e fino all’Epifania, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta subirà delle modifiche, così come già indicate in calendario e nell’apposita App Junker. Per quanto riguarda le utenze domestiche.
- Lunedì 25 Dicembre (Natale): il servizio è sospeso, di conseguenza si dovrà provvedere a conferire la frazione organica Martedì 26 (conferendo il rifiuto la sera di lunedì 25) ed il vetro mercoledì 27 (conferendo il rifiuto la sera di martedì 26).
- martedì 26 dicembre (Santo Stefano): il servizio è regolare.
- Lunedì 1° gennaio (Capodanno): il servizio è sospeso, di conseguenza si dovrà
provvedere a conferire la frazione organica martedì 2 (conferendo il rifiuto la sera di lunedì 1) ed il vetro mercoledì 3 (conferendo il rifiuto la sera di martedì 2). - Sabato 6 gennaio (Epifania): il servizio è regolare.
Per quanto riguarda le utenze case sparse e altro: - Lunedì 1° gennaio (Capodanno): il servizio è sospeso, di conseguenza la raccolta del vetro verrà effettuata mercoledì 3.
Per quanto riguarda le utenze non domestiche: Anche quest’anno come lo scorso anno e per gli anni a venire, attiva l’implementazione del servizio per le utenze non domestiche. A partire da mercoledì 20 dicembre infatti, e fino a domenica 7 gennaio 2024 compreso, le frequenze di raccolta rispecchieranno il
periodo estivo, e di conseguenza:
Il rifiuto organico verrà ritirato tutti i giorni, festivi compresi;
Il vetro: LUN. – MERC. – SAB.;
Il multimateriale: MART. – GIOV. – VEN. – SAB.;
Carta e cartone: MART. – GIOV.;
Secco residuo: VEN..
Nei giorni precedenti ed a seguire, il calendario non subirà alcuna variazione, per garantire una funzionale raccolta settimanale dei rifiuti. Pertanto, si invitano i cittadini e le attività commerciali a non depositare all’esterno alcun tipo di rifiuto.
Inoltre, il giorno di Natale e Capodanno, il centro di raccolta sito in Loc. Multeddu nr. 18, resterà chiuso. Per esporre reclami e/o segnalazione ed acquisire ogni altra informazione utile per un migliore funzionamento del servizio, richiedere prenotazioni per ritiri, si ricorda che è sempre attivo il numero verde 800.592890 (gratuito anche da cellulare), un numero di cellulare, attivo anche tramite l’app. WhatsApp: 340.6223430 (dal Lun. al Sab. 08.30/12.30). Si invitano, allo stesso tempo, tutti gli utenti a scaricare sul proprio smartphone, l’App gratuita ”Junker”, disponibile per iOS ed Android, attivata per la nostra Città, dove si potrà seguire giornalmente il calendario ed essere costantemente informati, riuscendo ad ottenere nel contempo un valido aiuto per effettuare correttamente la raccolta differenziata.