Castelsardo perde il comandante Brundu, carabiniere scomparso in Friuli

L’addio a Giuseppe Brundu.

Giuseppe Brundu, originario di Castelsardo ed ex comandante della stazione dei carabinieri di Mortegliano, è morto ieri mattina a causa di un malore improvviso durante la sua consueta passeggiata mattutina. Brundu, 88 anni, si è accasciato in viale Friuli, nei pressi dei campetti da tennis. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte di una passante, che ha prontamente chiamato il 112, per Brundu non c’è stato nulla da fare.

L’anziano ha servito in diverse regioni italiane, tra cui Trentino e Friuli Venezia Giulia e ha guidato la stazione dei carabinieri di Mortegliano dal 1984 al 1993. Brundu e sua moglie Loredana, sposati dal gennaio 1965, vivevano insieme nella loro casa a Mortegliano, dove Brundu era molto attivo e si teneva in forma con le sue passeggiate quotidiane.

I funerali si terranno domani alle ore 16 nella chiesa parrocchiale della Santissima Trinità a Mortegliano. La comunità si prepara a dare l’ultimo saluto a un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio e alla famiglia.

Condividi l'articolo