Castelsardo, le Poste resteranno aperte per tutto agosto

buoni fruttiferi

Aperti gli sportelli di Poste Italiane a Castelsardo.

Anche quest’anno durante il mese di agosto, Poste Italiane garantirà la presenza e i servizi sul territorio negli uffici postali di Castelsardo. Gli uffici postali di via Nazionale a Castelsardo e di Corso Italia a Lu Bagnu, infatti, rimarranno operativi per i residenti e i turisti con i consueti orari rispettivamente dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:35, il sabato fino alle 12:35. E dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:45, il sabato fino alle 12:45.

Può essere in ogni caso utile ricordare come moltissimi dei servizi offerti tradizionalmente a sportello possono comunque essere effettuati in modo semplice e veloce senza recarsi all’interno dell’ufficio postale utilizzando la molteplicità di canali supplementari che l’azienda mette a disposizione.

L’Atm Postamat, ad esempio, oltre a consentire le operazioni di prelievo di denaro contante, può essere utilizzato per il pagamento di bollettini di conto corrente premarcati, per le ricariche telefoniche e delle carte Postepay e per operazioni informative quali l’estratto conto, il saldo e la lista movimenti. Grazie alla nuova funzionalità “cardless”, anche presso l’ATM di Castelsardo, così come in tutti i Postamat della provincia di Sassari, si può prelevare denaro, facilmente e in pochi passaggi, utilizzando lo smartphone al posto della carta attraverso l’applicazione BancoPosta.

Inoltre, anche a Castelsardo, sono a disposizione dei cittadini e di chi è in vacanza le applicazioni “BancoPosta”, “Postepay”, “Ufficio Postale” e il sito www.poste.it. I servizi sono anche in questi casi molteplici, semplici e sicuri. Si va dalla gestione del conto in mobilità, ai trasferimenti di denaro, ai pagamenti dei bollettini, all’invio di posta raccomandata di lettere e telegrammi, al monitoraggio di una spedizione tracciata e, per coloro che vogliono o che devono necessariamente recarsi in ufficio postale, alla prenotazione del proprio turno a sportello attraverso un ticket digitale.

Condividi l'articolo