Musica, sport e un tributo a Cremonini: ecco il primo maggio di Castelsardo

primo maggio

Gli eventi del primo maggio a Castelsardo.

Sarà una giornata ricca di eventi quella del Primo Maggio Castellanese, sport, giochi per i più piccoli e tanta musica, tutto all’insegna dell’amicizia e del divertimento grazie alla proposta dell’amministrazione comunale e della locale Proloco.

Si parte dalla mattina con la corsa podistica organizzata in collaborazione con la Trail & Road Runners – T&R.R. ASD di Sassari denominata la ”Corsa dell’Amicizia – Edizione 2023” nella quale gli atleti partecipanti si sfideranno su un percorso di 8 km circa particolarmente affascinante e suggestivo. Si partirà dalla Piazza principale e, dopo una puntatina a Piazza del Novecentenario, si farà ritorno verso la piazza per discendere verso il porto turistico e, attraverso il
lungomare si giunge sino al Rio Frigianu e dopo il “giro di boa” ripercorreranno la stessa strada a ritroso per ritornare verso il centro storico percorrendo anche i sentieri di Lu Grannadu e giungere al traguardo allestito nella piazza centrale.

È prevista anche una corsa collaterale non agonistica di appena 5 km che non prevede la discesa al porto turistico. La festa di sport si concluderà con le premiazioni dei vincitori delle varie categorie maschili e femminili. Un’iniziativa che vuole far rivivere la storica “Corsa dell’Amicizia” che negli anni 80 era un appuntamento immancabile del primo maggio Castellanese. Il pomeriggio sarà invece dedicato all’intrattenimento musicale. A partire dalle 16, nella piazza Nuova, i giochi gonfiabili saranno a disposizione dei più piccoli mentre dal palco si esibiranno “Carletto e i suoi mostri” che, alle 18 lasceranno spazio a “Share the love”, tributo a Cesare Cremonini. A seguire, alle 19, ” I Tremendi”.

Condividi l'articolo