Anche esponenti della famiglia Riva a Chiaramonti per l’inaugurazione del murale dedicato a Gigi.
E’ prevista per oggi l’inaugurazione del murale di Chiaramonti dedicato a Gigi Riva con Gianfranco Zola e Daniele Conti sullo sfondo. Presenti anche le autorità locali e i figli di Gigi Riva, Nicola e Mauro. L’appuntamento è davanti al murale, alle 11:30, per il taglio del nastro, seguito da un aperitivo.
L’opera, realizzata nel muro di Via Fosse Ardeatine che abbraccia le scuole elementari e medie – stessa via dove è sito il Cagliari Fan Club -, è stata realizzata in 5 giorni dal pittore Bruno Mura, su commissione del “Cagliari Fan Club Chiaramonti” ed è patrocinata dal comune.
Il club ha radici profonde nella vita associativa del paese. Ha preso vita grazie ad un gruppo locale di appassionati di calcio tifosi del Cagliari che a fine anni ’70, con le limitate possibilità dell’epoca, si riuniva per ascoltare le partite alla radio. Così fino agli anni ’80, quando il gruppo si è consolidato, crescendo a dismisura. Oggi il club conta più di 100 tesserati ed è affiliato all’associazione “Cagliari fan club”, con sede a Quartu Sant’Elena nel museo rossoblu.
Il presidente del Cagliari fan club Chiaramonti è Paolo Saba, che è anche consigliere regionale dell’associazione Cagliari Fan Club, oltre che referente per il nord Sardegna.