Da Ilaria Cucchi a Mariangela Pira, Liquida annuncia gli ospiti del festival

Dal 27 al 30 luglio torna Liquida, ecco gli ospiti

Codrongianos annuncia gli ospiti e si prepara alla quinta edizione di Liquida: il festival dedicato alla letteratura giornalistica, organizzato dal Comune in collaborazione con Lìberos. Appuntamento dal 27 al 30 luglio nello spazio adiacente alla basilica di Saccargia. Tra gli ospiti, Mariangela Pira, Agnese Pini, Gaia Tortora, Ilaria Cucchi e Fabio Anselmo, Esther Paniagua, Luca Steinmann e Marco Varvello.

Il festival prevede numerosi incontri con professionisti che affrontano, con il loro lavoro e non solo, importanti tematiche politiche, economiche, sociali. Come nelle precedenti edizioni, l’apertura è affidata ad Assostampa sarda con una tavola rotonda coordinata da Simonetta Selloni, presidente di Assostampa Sardegna.

“Liquida è la dimostrazione che anche nelle piccole comunità si possono realizzare grandi eventi culturali. Siamo entusiasti del percorso fatto finora e di quello che ci attende nei prossimi mesi. Un lavoro di squadra per il quale ringrazio tutti gli attori coinvolti e gli ospiti che hanno accettato il nostro invito”. Così spiega Giovanni Scanu, consigliere del Comune di Codrongianos con delega alla Cultura e ideatore di Liquida.

Il 27 maggio a Cagliari, è prevista un’anteprima del festival con la presentazione del saggio “La bellezza. Istruzioni per l’uso” (Baldini+Castoldi) del giornalista e scrittore Luca Sommi. Un percorso ricchissimo fatto di romanzi, racconti, poesie, saggi, opere d’arte con cui l’autore restituisce un quadro vivo e reattivo di ciò che la genialità umana è riuscita a costruire nei secoli.

Condividi l'articolo