La tragedia davanti alla chiesa di Sassari: ecco chi è la vittima

Chiesa parrocchia Santa Maria bambina Sassari

Tragedia a Sassari davanti alla chiesa di Santa Maria.

Rita Secchi, 76 anni, è morta sulle strisce pedonali di via Cilea, a Sassari, dopo essere stata investita da una Hyundai ix20 condotta da un 26enne di Sorso. La donna stava attraversando la strada a braccetto con Caterina Casu, 85 anni, dopo aver partecipato alla Messa nella parrocchia di Santa Maria Bambina. Entrambe erano quasi arrivate sul marciapiede quando l’auto le ha travolte, trascinandole per alcuni metri.

Rita Secchi, ex titolare di una macelleria, è morta sul colpo, sbalzata a dieci metri dal punto d’impatto. Caterina Casu, residente nella zona, è stata scaraventata a terra e trasportata in condizioni disperate al Santissima Annunziata, dove è ricoverata in Rianimazione.

Il giovane autista, in compagnia di un amico, era diretto verso un centro commerciale. Ha dichiarato agli agenti di non aver visto le due donne. Gli esami per alcol e droghe sono risultati negativi. La Procura ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale e sequestrato l’auto e il telefono del conducente. La tragedia ha scosso il quartiere. Le figlie di Rita Secchi, tra lacrime e dolore, hanno riconosciuto la madre davanti alla chiesa da cui era appena uscita.

Condividi l'articolo