Aeroitalia se ne va, le conseguenze per Alghero

Le conseguenze per Alghero con l’eventuale addio di Aeroitalia.

L’assessore regionale ai Trasporti, Barbara Manca, ha annunciato che sono in corso valutazioni per introdurre misure compensative al fine di sostenere le rotte in continuità nel mercato aereo. Questa decisione è stata presa in risposta alle preoccupazioni sollevate dall’amministratore delegato di Aeroitalia, Gaetano Intrieri, riguardo al disimpegno della compagnia dallo scalo di Alghero – Fertilia.

Manca ha sottolineato l’importanza strategica di Alghero e ha espresso ottimismo riguardo alla possibilità di migliorare le condizioni per gli operatori aeroportuali. Nonostante le difficoltà finanziarie, si sta lavorando per trovare un modello che soddisfi le esigenze di mobilità dei cittadini sardi. La Regione auspica una partecipazione ampia alla gara di appalto per la continuità territoriale, compresa quella di Aeroitalia, e si impegna a considerare i contributi e le proposte degli operatori interessati.

L'autore

Nato a Sassari e cresciuto a Sorso, giornalista pubblicista, mi occupo soprattutto di cronaca, attualità e politica. Mi piace raccontare quello che succede in provincia di Sassari e in Sardegna, approfondendo le notizie anche reportage e inchieste. Tra le mie passioni ci sono il fenomeno dei terremoti e il mondo dell’emergenza. Nel tempo libero sono anche un soccorritore del 118, esperienza che mi ha insegnato molto sul valore dell’aiuto agli altri.

Condividi l'articolo