Aeroporto di Alghero in bilico, attesa per Ita e AeroItalia

L’aeroporto di Alghero resta in bilico.

Si decidono in queste ore le sorti dei collegamenti da e verso l’aeroporto di Alghero in regime di continuità territoriale. Alle 13, infatti, scadrà il termine per la presentazione delle offerte alla procedura negoziata indetta dalla Regione.

Ad oggi non è ancora possibile prenotare dal 17 febbraio in poi. Ragion per cui si sta cercando di correre ai ripari. Lunedì scorso avevano presentato la loro offerta Ita Airways, che attualmente garantisce i due collegamenti, e AeroItalia. La scadenza del bando negoziato sulla Riviera del Corallo è domani con la chiusura per le offerte senza compensazioni economiche, ma già oggi pomeriggio si avranno notizie.

Le due tratte AlgheroRoma FiumicinoMilano-Linate, avranno la compensazione degli oneri di servizio pubblico pari a 14,3 milioni di euro. Vale a dire 9,1 milioni per le rotte verso Roma e 5,2 milioni verso Milano. Nel frattempo Volotea si è concentrata su Olbia, dove gestirà la tratta per Roma gratis, senza le compensazioni economiche della Regione, insieme ad AeroItalia che si aggiungerà il primo marzo.

Condividi l'articolo