L’agguato ad un allevatore di Ploaghe.
Nella notte scorsa, un agguato ha colpito l’allevatore Roberto Masala, residente a Ploaghe. Il 47enne, è stato ferito gravemente al volto da un colpo di pistola mentre si trovava nella sua proprietà situata nelle campagne vicino al paese. L’attacco, intorno alle 3 del mattino, ha destato grande preoccupazione nella comunità locale.
Secondo le prime informazioni, Masala è stato svegliato dai suoi cani che stavano abbaiando incessantemente. Allarmato dalla situazione, l’uomo è uscito dalla sua casa per controllare la situazione e capire cosa stesse accadendo. Purtroppo, proprio sulle soglie della sua abitazione, è stato colpito al viso da un proiettile, presumibilmente partito da una pistola.
L’uomo è riuscito a mettersi in salvo all’interno della sua casa e ha subito contattato i carabinieri per chiedere aiuto. Una volta arrivati sul posto, i militari dell’Arma hanno prontamente organizzato il trasporto dell’uomo presso il pronto soccorso dell’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari, dove attualmente si trova ricoverato. Nonostante la gravità delle lesioni riportate, la vita di Masala non è in pericolo. Tuttavia, i medici dovranno eseguire un intervento chirurgico per rimuovere le schegge della pallottola rimaste incastrate nel suo cranio.
L’identità dell’aggressore o degli aggressori è ancora sconosciuta e le indagini dei carabinieri del comando provinciale di Sassari sono ancora in corso per fare luce sulla vicenda.