Alcolici ai ragazzini a Sassari, un negozio multato, l’altro chiuso perché recidivo

Polizia locale Sassari

Le sanzioni a Sassari.

Sabato sera gli agenti in borghese della polizia locale di Sassari, che pattugliavano a piedi le vie del centro, hanno ricevuto alcune segnalazioni su un esercente che vendeva bevande alcoliche ai minorenni. Arrivati in zona, hanno così assistito alla vendita di bottiglie di birra a 3 ragazzini. Due sono riusciti a fuggire, mentre il terzo, un 16enne, è stato fermato all’ingresso. Per l’esercente è scattata la sanzione amministrativa pecuniaria, perché il ragazzo ha compiuto 16 anni.

Mezz’ora dopo gli stessi agenti hanno colto un altro negoziante che compiva la stessa attività. Questo, però, è recidivo e già a febbraio era stato sottoposto alla sanzione accessoria della chiusura dell’esercizio per 30 giorni, perché per due volte in pochi mesi era stato “beccato” mentre vendeva alcol a minorenni. Sabato gli agenti della polizia locale hanno sanzionato il negoziante ancora una volta per lo stesso motivo e ora anche a lui e per la seconda volta sarà notificata la chiusura notturna per altri 30 giorni.

L'autore

Nato a Sassari e cresciuto a Sorso, giornalista pubblicista, mi occupo soprattutto di cronaca, attualità e politica. Mi piace raccontare quello che succede in provincia di Sassari e in Sardegna, approfondendo le notizie anche reportage e inchieste. Tra le mie passioni ci sono il fenomeno dei terremoti e il mondo dell’emergenza. Nel tempo libero sono anche un soccorritore del 118, esperienza che mi ha insegnato molto sul valore dell’aiuto agli altri.

Condividi l'articolo