Donna deve tornare in carcere dopo diversi reati ad Alghero.
Il lupo perde il pelo ma non il vizio, dice il proverbio. Come una donna, che ha violato affidamento in prova al servizio sociale ad Alghero, compiendo altri illeciti. La pluripregiudicata per una serie di diversi reati, come furto, sostituzione di persona, minacce e stalking, doveva seguire un percorso di riabilitazione e inserimento, ma ha continuato a compiere reati. Così il giudice ha disposto l’arresto e la carcerazione a Bancali, Sassari.
A eseguire il provvedimento gli agenti del Commissariato polizia di Stato di Alghero, a causa delle gravi e reiterate violazioni commesse dalla donna durante il periodo della misura alternativa. In particolare, il personale della Squadra di Polizia Giudiziaria, che ha costantemente monitorato la donna durante tutto il periodo di affidamento in prova, ha riscontrato e segnalato all’autorità giudiziaria. che la stessa, in più occasioni, si è resa responsabile di plurime condotte delittuose quali, ad esempio, ricettazione per il possesso e occultamento di oro e denaro contante, provento di numerosi furti.
Inoltre, la donna è stata deferita per danneggiamento volontario di autovettura ed indebito utilizzo di carta di credito in quanto aveva effettuato prelievi non autorizzati presso istituti di credito durante l’espletamento dell’attività lavorativa, nello specifico assistenza domiciliare prestata ad anziani ed invalidi.
Inoltre la donna non aveva rispettato le prescrizioni del programma trattamentale, abbandonando l’attività di volontariato. La donna è stata rintracciata ad Alghero e successivamente accompagnata presso l’Istituto penitenziario di Bancali.