Ad Alghero rientra in servizio l’ex primario di Anestesia dell’ospedale

Il dottor Giuseppe Liperi pronto contro l’emergenza coronavirus.

Domenica scorsa il sindaco di Alghero Mario Conoci ha chiesto un incontro al dottor Giuseppe Liperi, già primario di anestesia dell’ospedale, per chiedergli la disponibilità a collaborare in questa fase di estrema criticità in un settore come, appunto, l’anestesia e rianimazione, che in questo momento è fondamentale per affrontare l’emergenza in corso.

“Ho potuto riscontrare la grandissima disponibilità e attaccamento – dichiara il sindaco di Alghero Mario Conoci – che il dottor Liperi ha verso la sua professione e verso il suo ospedale, nel quale ha prestato servizio per molti anni con grandissimi risultati. La disponibilità del dottore in questa fase così delicata è particolarmente utile e preziosa in quanto, oltre ad avere una conoscenza approfondita della sanità algherese, è stato colui che ha sovrainteso all’allestimento del reparto di terapia intensiva dell’ospedale”.

Il sindaco ha quindi comunicato ai vertici dell’Ats la disponibilità del dottor Liperi a rientrare in servizio, e stamattina ha ricevuto un pronto riscontro da parte del Commissario straordinario Giorgio Carlo Steri, che si è attivato immediatamente per far formalizzare l’importante rapporto di collaborazione.

“La carenza di operatori medici e paramedici in questo momento particolarmente critico di emergenza sanitaria nazionale, che pone sotto stress il personale in servizio, impone di ricorrere a soluzioni come il rientro al lavoro di medici di assoluta professionalità ed infinita esperienza. Voglio pubblicamente ringraziare, anche a nome di tutta la nostra comunità, la generosa disponibilità del dottor Liperi a mettersi al servizio, con abnegazione, della nostra sanità, sicuro che il suo contributo sarà importantissimo per affrontare ancora meglio questa emergenza sanitaria, il suo è un esempio che deve rafforzare l’impegno che tutti noi siamo chiamati esercitare per vincere questa battaglia. Un grazie di cuore al dottor Liperi”, conclude il sindaco Conoci.

Condividi l'articolo