Allarme nelle scuole di Sassari, ladri scatenati in tre istituti

scuola-lavoro Porto Torres

I ladri nelle scuole di Sassari.

Ladri ancora in azione nelle scuole di Sassari. L’ultimo episodio è avvenuto ieri all’istituto comprensivo Brigata Sassari di via Oriani. I malviventi sarebbero penetrati all’interno della struttura nella notte tra martedì e mercoledì, causando disordini e rubando un computer portatile personale. Per permettere le indagini delle forze dell’ordine, nella giornata di ieri la scuola è rimasta chiusa. Le telecamere di videosorveglianza potrebbero offrire un contributo prezioso alle indagini.

Appena due giorni fa, dei ladri avevano fatto irruzione nella scuola materna di via Porcellana, che martedì è stata costretta a chiudere. Durante il furto, sono state rubate alcune merendine e uova di Pasqua. Le insegnanti, sorprese dall’accaduto, hanno immediatamente avvertito le autorità. Al momento, non vi sono tracce dei malviventi, ma le indagini sono in corso.

Nella notte di domenica, in via Forlanini, i criminali avevano forzato una finestra e razziato un armadio blindato, portando via ben 13 computer. I ladri sembrano avere una conoscenza approfondita della scuola, essendo riusciti ad accedere all’armadio utilizzando le chiavi trovate sul posto. Questo ulteriore episodio ha causato danni materiali e ha interrotto le lezioni, che lunedì erano state sospese.

Condividi l'articolo