Un’anziana inciampa sul marciapiedi a Porto Torres e si fa male

conad porto torres anziana caduta

L’anziana è inciampata sul marciapiedi dissestato a Porto Torres.

Un’anziana di 76 anni nella giornata di ieri è caduta a Porto Torres, nei pressi del Conad di via delle Vigne, per via del marciapiedi dissestato, mentre transitava nella via in mezzo a un folto numero di persone

Si tratta di una zona intensamente attraversata dalle persone anziane che tutti i giovedì presenziano al mercatino rionale. Un utilizzo frequente che usura la pavimentazione, lasciando pericolosi avvallamenti e addirittura mattonelle sollevate dalla linea del pavimento. Facilmente, un anziano, un bambino o una persona distratta, può perdervi l’equilibrio, con conseguenze che potrebbero anche essere molto gravi.

Un pericolo costante per chi, avendo una certa età, non ha più un equilibrio perfetto. Ne ha fatto le spesse la 76enne di Porto Torres. La signora, secondo quanto riportato dall’Unione Sarda online, sarebbe stata immediatamente soccorsa dal personale sanitario, e non avrebbe, fortunatamente riportato gravi danni, ma solo qualche escoriazione. Rimarrà lo spavento e quel senso di ingiustizia per essersi fatta male senza aver fatto nulla di imprudente, soltanto una passeggiata in un marciapiedi cittadino, come fanno in tanti quotidianamente, rischiando, a loro volta lo stesso tipo di incidente.

Condividi l'articolo