Gavinuccio Canu non si trova, l’appello alla trasmissione Chi l’ha visto

Ieri l’appello a Chi l’ha visto per Gavinuccio Canu scomparso due giorni fa.

Gavinuccio Canu è ancora introvabile. Ieri notte l’appello in diretta tv nella trasmissione di Rai3 “Chi l’ha visto?” da parte di due amici, Sara Pirisino e Giovanni Salis, che si sono rivolti direttamente al cantautore di Li Punti scomparso martedì otto febbraio senza lasciare tracce. Se a causare il suo allontanamento è stato un gesto volontario, argomenta Salis, l’artista sassarese dovrebbe avvisare la famiglia, come è comprensibile molto preoccupata per le condizioni del suo caro.

Ma sono aperte tutte le ipotesi sull’improvvisa sparizione del 55enne il cui ultimo avvistamento risale a due giorni fa intorno alle ore 16/17 nella zona di Piandanna, poco distante dall’Agenzia delle Entrate. Diversi testimoni l’hanno visto camminare avanti e indietro come se non sapesse che fare. Da quel momento nessuno, nonostante il tam tam dei social, la denuncia in questura e una ricerca condotta dai conoscenti nella zona, ha saputo dire più nulla sul destino di Gavinuccio. Qualcuno l’avrebbe visto fuori da un supermercato, riferiscono gli amici, in stato di alterazione ma si tratta di una segnalazione tutta da verificare con l’ausilio delle telecamere. Intanto si rivela che negli ultimi giorni il cantante manifestava dei problemi alla voce e che, sempre martedì, aveva in programma una visita medica.

Non si sa però se l’abbia fatta. Non risulta al momento nei registri telematici ma, è stato spiegato, potrebbe essere perché il sistema non è ancora stato aggiornato. Si chiede ora che vengano impiegati i cani molecolari per le ricerche che ieri, come detto, sono state fatte dagli amici in un territorio molto vasto, arrivando fino a Bancali. “Siamo molto preoccupati – dichiarano i conoscenti – ci chiediamo dove abbia trascorso due notti, forse all’aperto in pieno inverno”.  

Condividi l'articolo