Tentano il colpo all’istituto agrario e si nascondono sotto le scale: arrestati

Arrestati due giovani a Sassari.

Due giovani, uno originario di Olmedo, P. A. di 30 anni, ed un altro di Alghero, P. G. di 23 anni, sono stati arrestati in flagranza di reato, a Sassari, per tentato furto aggravato in concorso e possesso di attrezzi da scasso. La scorsa notte, grazie ad una telefonata al 112, un cittadino ha segnalato di aver visto i due ragazzi scavalcare la recinzione dell’istituto scolastico agrario di via Bellini.

La perquisizione.

I militari della sezione radiomobile, giunti immediatamente sul posto, hanno scovato i due giovani nel cortile della struttura nascosti nella penombra di una rampa di scale. Bloccati, sono stati perquisiti sul posto e sorpresi in possesso di vari strumenti atti allo scasso utilizzati precedentemente per tentare di scassinare la porta di ingresso della scuola.

L’arresto.

I carabinieri hanno quindi tratto in arresto i due ragazzi per tentato furto aggravato in concorso e possesso di grimaldelli e oggetti atti ad offendere e, come disposto dall’autorità giudiziaria, li hanno accompagnati presso le loro abitazioni in regime di arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima. Gli arresti sono stati convalidati e il giudice ha disposto l’obbligo di dimora per P. G. e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per P. A..

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Tentano il colpo all’istituto agrario e si nascondono sotto le scale: arrestati"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*