Incinta e ricoverata in ospedale a Sassari, trasporto d’urgenza con il Falcon dell’aeronautica

Il trasporto sanitario d’urgenza a Pisa.

Si è concluso poco dopo le 21 di ieri il trasporto sanitario d’urgenza da Alghero a Pisa,  effettuato con un velivolo Falcon 50 dell’aeronautica Militare, di una donna in stato di gravidanza. La paziente, ricoverata presso l’ospedale Civile Santissima Annunziata di Sassari, necessitava di essere trasferita con estrema urgenza presso l’ospedale del Cuore “G. Pasquinucci”di Massa.

Su richiesta della Prefettura di Sassari alla Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea, l’Aeronautica Militare ha immediatamente interessato il 31esimo Stormo di Ciampino, uno degli Stormi AM in prontezza operativa per questo genere di missioni. Avviate le procedure necessarie all’attivazione dell’equipaggio, il Falcon 50 è decollato dalla base militare romana per dirigersi verso l’aeroporto militare sardo dove la paziente, seguita e assistita da un’equipe medica specializzata, è stata subito imbarcata sul velivolo per il trasporto d’urgenza.  Dopo l’atterraggio presso l’aeroporto di Pisa, la donna ha potuto raggiungere in ambulanza l’ospedale toscano per ricevere le cure necessarie.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Incinta e ricoverata in ospedale a Sassari, trasporto d’urgenza con il Falcon dell’aeronautica"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*