Arrestato il pusher delle spiagge di Alghero: in casa aveva mezzo chilo di marijuana

L’operazione della Guardia di finanza.

I militari del Nucleo Mobile della Guardia di Finanza di Alghero, coordinati dal Comando Provinciale di Sassari – nell’ambito delle quotidiane attività di controllo economico del territorio – nella stagione estiva 2019, hanno ulteriormente intensificato le specifiche misure volte alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, anche nei pressi del litorale della Riviera del Corallo e degli stabilimenti balneari.

Nell’ambito dell’attività info-investigativa, le Fiamme Gialle algheresi venivano a conoscenza del fatto che, nei pressi di uno stabilimento balneare della locale Pineta di Maria Pia, un giovane algherese, già gravato da pregiudizi di polizia per spaccio di sostanze stupefacenti, era dedito allo spaccio di marijuana destinata a giovanissimi acquirenti frequentatori delle spiagge catalane.

A seguito di mirati servizi di osservazione, nel primo pomeriggio del 26 agosto scorso, i militari hanno sorpreso il giovane spacciatore in possesso di una piccola quantità di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

La successiva perquisizione del domicilio del soggetto, effettuata con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga in forza al Reparto, ha poi consentito di rinvenire più di mezzo chilo della medesima sostanza, la somma di oltre 500 euro, provento dell’illecita attività di spaccio, nonché di un bilancino elettronico di precisione.

Il giovane spacciatore veniva quindi tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la quale emetteva un provvedimento di custodia cautelare nei confronti dello stesso, disponendone, contestualmente, il giudizio per direttissima.

Nella mattinata del 27 agosto 2019, il Tribunale di Sassari convalidava l’arresto e disponeva contestualmente l’obbligo di dimora nel comune di Alghero e l’obbligo di permanenza presso la propria abitazione dalle 21 alle 8 di ogni giorno.

(Visited 6.379 times, 1 visits today)

Note sull'autore