Arriva Tournée da Bar, il teatro per i giovani

Il teatro si muove tra spiagge e locali notturni.

Il debutto di Tournée da Bar propone 9 date in 9 giorni, circumnavigando la Sardegna da nord a sud, proponendo un tipo di spettacolo slegato dalle convenzioni del classico teatro: quest’ultimo arriva nei bistrot, nei locali notturni e lungo le spiagge tra gli stabilimenti balneari.

Romeo&Giulietta – Lo spettacolo che girerà l’isola da giovedì 18 a venerdì 25 luglio è Romeo&Giulietta #Unplugged: un modo per riscoprire il grande classico tra scene commoventi e risate. L’atmosfera musicale sarà creata dal musicista Tiziano Cannas Aghedu, dal vivo, attraverso brani originali che spazieranno dalla classica al rock anni ’70, per un gradevole mix di classico e moderno. Grazie alla regia di Riccardo Mallus, Davide Lorenzo Palla e Irene Timpanaro interpretano più personaggi, recitano i testi di Shakespeare e si rivolgono direttamente alla platea coinvolgendola.

Lo slogan“Se i giovani non vanno a teatro, allora è il teatro a dover andare dai giovani”, questo lo slogan che marchia lo spirito di Tournée da Bar: la volontà di sensibilizzare i giovani alla cultura teatrale avvicinandosi al loro mondo, sorpendendoli nei luoghi che preferiscono. Si allentano, così, le briglie della tradizione e ci si immerge in un mondo libero dalle consuetudini e che forse attira di più.

L’idea – Tutto parte dalla geniale trovata di Davide Lorenzo Palla, attore e fondatore della compagnia teatrale che dal 2012 sta riscuotendo un gran successo e per la prima volta approda, quest’anno, nell’isola sarda. Selezionando luoghi diversi dai tipici palchiscenici, intende conquistare quella fetta di pubblico che incarana il futuro: i giovani.

Le date del Tour – Il tour, grazie alla collaborazione di Valdo di Nolfo come Booking Agency, si svolgerà tra le seguenti date:

18 luglio all’Abetone, locale di Sassari

19 luglio ci si sposta sul golfo di Balai, a Porto Torres

20 luglio al Caffè dei Pazzi ad Alghero

21 luglio al Baretto, spiaggia di Porto Torres

Il 22 luglio il tour andrà verso la Gallura, il 23 luglio a Perfugas e da mercoledì 24 si sposterà tra Quartu e Villaspeciosa (25 luglio), per poi chiudere al Sotto, la Torre di Capoterra.

(Visited 77 times, 1 visits today)

Note sull'autore

Be the first to comment on "Arriva Tournée da Bar, il teatro per i giovani"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*