Le piccole atlete di Sassari sul podio della ginnastica artistica nazionale

La vittoria della Sportsardinia nella ginnastica artistica.

L’associazione Sportsardinia, società di ginnastica artistica di Sassari, centra l’obiettivo che si era prefissata vincendo il campionato di serie c di ginnastica artistica femminile e viene promossa al campionato di serie B nazionale 2024. Mai una società sassarese era arrivata così in alto.

La squadra composta dalle atlete Dalila Luiu (13 anni), Sofia Sanna (12 anni), Sarah Zinchiri (13 anni), Federica Di Lauro (13 anni), in prestito dalla Diada Sport di Roma, e il capitano 15enne Elene Sanna, dorgalese ma trapiantata a Sassari per inseguire il suo sogno di atleta, sono state allenate dai tecnici della Federazione Ginnastica d’Italia Luca Deriu e Kyka Bersano.

Le giovani hanno preso parte al campionato suddiviso in tre tappe interregionali vincendole tutte. Quella a Pomigliano D’Arco a febbraio, Fermo a marzo e Civitavecchia nel mese di aprile. Si sono aggiudicate così il titolo di Campione interregionale di Serie c 2023, zona tecnica 4. Ovvero quella che comprende Campania, Marche, Sicilia, Puglia, Basilicata, Calabria, Abruzzo, Umbria, Molise e Sardegna, e ottenendo la promozione al campionato di Serie B nazionale.

Condividi l'articolo