La fanno attendere più di 24 ore al pronto soccorso di Sassari per essere visitata

L’odissea di una donna al pronto soccorso di Sassari.

Una vera e propria odissea quella che avrebbe vissuto una 40enne di Sorso che, sabato mattina, in seguito ad un incidente stradale, si sarebbe recata al pronto soccorso dell’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari. La donna, stando alla testimonianza del marito, avrebbe atteso di essere visitata per oltre 24 ore, fintanto che non sarebbe stata trasferita al nosocomio di Alghero.

La vicenda.

Sabato mattina la donna sarebbe rimasta vittima di un incidente stradale. Per precauzione si sarebbe fatta accompagnare dal marito all’ospedale civile di Sassari, dove avrebbe atteso oltre 24 ore. A nulla sarebbero servite le richieste al personale sanitario che, a più riprese, le annunciavano che sarebbe stata visitata da lì a breve. Dal momento dell’ingresso, avvenuto intorno alle 10 di sabato, fino alle 11 del giorno seguente, inoltre, la donna sarebbe rimasta su una sedia.

Il trasferimento.

Esasperata dalla situazione, la donna avrebbe firmato l’uscita e si sarebbe fatta accompagnare al nosocomio di Alghero. “Capisco che l’ospedale di Sassari si deve far carico di numerosi pazienti, ma è impensabile attendere più di 24 ore per essere visitati – esordisce il marito -. Arrivati all’ospedale civile di Alghero è stata subito visitata, sottoposta ad accertamenti e dimessa. Spero non vi sia l’occasione, ma certamente non metterò più piede all’ospedale civile di Sassari“.

Condividi l'articolo