Individuato il responsabile delle scritte oltraggiose contro i carabinieri a Ozieri.
Nella notte del 9 aprile scorso era stata divelta la targa commemorativa in memoria del carabiniere Walter Frau e trasportata nel centro di Ozieri per poi essere oltraggiata con scritte diffamatorie nei confronti dell’Arma. Scoperto il colpevole, ma si cercano eventuali complici.
I carabinieri della Compagnia di Ozieri, con la collaborazione del nucleo investigativo del comando provinciale di Sassari e del reparto investigazioni scientifiche di Cagliari, hanno immediatamente avviato una articolata attività info-investigativa. Prima con accurati sopralluoghi repertando materiale utile alle indagini e poi raccogliendo tutte le immagini dei sistemi di videosorveglianza comunale e privati, quest’ultimi messi a disposizione dagli stessi cittadini che hanno collaborato insieme all’amministrazione comunale a fornire ogni utile elemento e informazione agli inquirenti.
I militari, guidati dal sostituto procuratore di Sassari assegnatario del fascicolo, hanno quindi identificato un ozierese, già noto alle forze di polizia, la cui presenza emergeva nel centro storico di ozieri la notte del raid, e pertanto hanno eseguito una accurata perquisizione domiciliare rivenendo diverso materiale pienamente compatibile con gli eventi, dando quindi un volto e un nome all’autore dell’azione criminosa, che è stato denunciato all’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per chiudere il cerchio ed assicurare alla giustizia eventuali complici.