Un boato e poi la caduta sull’asfalto: la tragedia sulla camionale per Sassari. Ancora gravissimo l’amico

L’incidente sulla camionale per Sassari.

La tragedia si materializza intorno alle 19:30 di ieri sera, sulla camionale che conduce verso Sassari. Coinvolti due giovani di Porto Torres.

Il dramma inizia quando un uomo, alla guida della propria auto, sente un boato. Seduto con lui c’è la compagna che vede arrivare una moto e due corpi sbalzare. La corsa si arresta dopo alcune decine di metri, quando la vettura si ferma in seguito all’esplosione di una ruota.

Il primo ad essere trovato è Alessandro Derudas. È cosciente, chiede aiuto e si lamenta. Ha ferite in diverse parti del corpo e un trauma facciale che lo segnerà per sempre. Viene caricato sull’ambulanza e trasportato all’ospedale civile di Sassari dov’è stato intubato e trasferito in rianimazione. Continua a lottare tra la vita e la morte.

Poco più avanti c’è il corpo di Giovanni Antonio Sau. Dopo aver strisciato per diversi metri sull’asfalto, conclude la sua corsa in moto impattando contro il guardrail. Un colpo fatale che gli costerà la vita.

Sul posto, come da prassi, arrivano i carabinieri della compagnia di Porto Torres per effettuare i rilievi. L’ipotesi più probabile è quella dell’alta velocità, tale da impedirgli di vedere l’auto che gli viaggiava innanzi. L’ennesimo sabato sera che doveva concludersi in allegria e che invece si è trasformato in tragedia.

Condividi l'articolo