La rabbia dei pazienti di Sassari, da mesi aspettano la visita in ospedale: annullata per il coronavirus

medici Sassari

Sospese le visite ambulatoriali.

La sospensione delle visite ambulatoriali, decise dall’Aou di Sassari, in ottemperanza alle misure governative, hanno provocato numerose proteste da parte dei pazienti. L’interruzione, riguardante tutte le visite che non rivestono carattere di urgenza o emergenza, infatti, sono state sospese fino a nuova comunicazione.

“Dovevo effettuare una visita specialistica, invece mi hanno chiamato stamane annunciando che era rimandata a data da destinarsi“, lamenta Giovanni, 65enne di Sassari. Stessa sorte è toccata a Marisa, 45 anni, di Li Punti. “Dovevo fare una visita di controllo importante, visto che la prima l’avevo effettuata lo scorso luglio. Tuttavia comprendo le ragioni che hanno portato a questa decisione e aspetto che mi chiamino per la prossima nella speranza di non essere dimenticato“, racconta.

L’Azienda ospedaliera universitaria di Sassari, conformandosi alle direttive nazionali, ha sospeso tutte le visite non urgenti. Al momento risulta impossibile capire quali saranno le tempistiche della ripresa dei servizi.

Condividi l'articolo