Cagnolino abbandonato sul ciglio della strada: salvato dai carabinieri a Ozieri

Cagnolino salvato dai carabinieri nelle campagne di Ozieri

I carabinieri stanotte hanno salvato un cagnolino abbandonato sul ciglio della strada, nei pressi di una rotatoria nelle campagne di Ozieri. Durante il servizio di perlustrazione, i militari della Stazione di Tula hanno notato un “esserino” che si aggirava confuso e spaventato sul ciglio della strada, nei pressi di una rotatoria. I carabinieri si sono accorti che si trattava di un cagnolino, forse un dobermann o un meticcio, ma molto piccino.

I militari ci hanno messo un po’, ma sono riusciti a recuperarlo e portarlo in caserma. Lì il piccolo ha ricevuto coccolo, cibo e le prime cure. Dopo una notte con l’Arma stamattina è potuto intervenire un veterinario che si è occupato di vaccini e dell’eliminazione di vermi e pulci. Dai primi controlli è emerso che il piccolo ha mesi di due mesi di vita ed era molto affamato, ma comunque in buone condizioni di salute.

Una volta ripulito e rifocillato, il piccolo cagnetto è stato affidato ai volontari della Orme onlus di Ozieri. Si tratta di un’associazione di volontariato che si occupa del benessere degli animali e del contrasto al randagismo. Saranno loro adesso a cercare una famiglia per il piccolo vagabondo della rotatoria di Ozieri.

Condividi l'articolo