La tragica vicenda del cagnolino Miele a Sassari.
Sabato a Sassari è morto Miele, un adorabile cagnolino di piccola taglia. Purtroppo, a causa dei mancati soccorsi, il cucciolo ha perso la vita. Secondo quanto riferito dai suoi proprietari, si presume che il cucciolo sia stato morso da un altro cane o, addirittura, incornato da un cinghiale, subendo gravi ferite e necessitando di cure immediate. In questa situazione, gli stessi proprietari si chiedono perché non sia stato possibile trovare un veterinario disponibile a fornire il soccorso necessario durante quella giornata.
“Mi trovavo con mio marito nella campagna di mio zio, appena fuori Li Punti. All’improvviso, il nostro cane è stato ferito, probabilmente dal morso di un altro cane o, più probabile, da un cinghiale, considerando la sola profonda ferita al collo. Il cane stava perdendo sangue dalla ferita, quindi abbiamo prontamente applicato una garza per fermare l’emorragia e chiamato il veterinario più vicino. Sfortunatamente, il veterinario si trovava fuori città e ci ha suggerito di recarci velocemente alla Clinica Veterinaria di via Alghero“, racconta la proprietaria di Miele.
“Senza esitazione, siamo partiti in macchina in quella direzione e li abbiamo avvisati della gravità della situazione. Tuttavia, ci hanno respinto, dicendo di non venire perché avevano dei problemi in corso. Ci hanno dato un’altra indicazione, suggerendoci di rivolgerci a Carbonazzi, ma anche loro ci hanno detto di non andare poiché erano pieni. Nonostante gli ostacoli, abbiamo insistito e alla fine siamo stati accettati presso la clinica. Purtroppo, il ritardo nel ricevere assistenza ha avuto conseguenze, arrivando troppo tardi per il nostro amato cane, che è morto“, conclude la donna.
I proprietari del cane rimangono esterrefatti di fronte alla situazione assurda in cui, un sabato pomeriggio, per una emergenza veterinaria, si siano ritrovati a dover attraversare un’intera città. La loro frustrazione è alimentata dal fatto che il tempo trascorso tra il momento in cui il cane è stato ferito e il suo arrivo dal veterinario ha superato i 20 minuti, un lasso di tempo che sembra eccessivo per una situazione urgente come quella.