Calcio, Giorico nuovo allenatore del Latte Dolce

L’annuncio in serata.

Il Sassari Calcio Latte Dolce ha comunicato il nome della nuova guida tecnica. Si tratta di Mauro Giorico, classe 1960, allenatore esperto, che proverà a condurre i biancocelesti alla salvezza.

Una volta terminata la carriera da calciatore, Giorico comincia quella da allenatore, conducendo l’Alghero dall’ultimo posto in Serie D fino alla promozione C2. Dopo l’Alghero è la volta del Fertilia con cui sfiora per due volte la storica promozione in Serie D.

Nel 2011/2012 arriva a Sassari e porta la Torres in Serie D con la vittoria del campionato di Eccellenza e la Coppa di categoria. L’anno successivo altra promozione, stavolta con l’Olbia conducendo i galluresi alla vittoria del campionato di Eccellenza.
Dopo l’anno in D con i bianchi è la volta di Arzachena, la tappa più importante della carriera di Mauro Giorico. Dopo due stagioni di transizione, nel 2017 regala alla formazione smeraldina il salto nei professionisti. In Serie C Giorico vi rimane due anni ottenendo sempre la salvezza sul campo, la prima delle quali con largo anticipo.
Dopo aver concluso l’esperienza con l’Arzachena nella stagione 2019/2020, lo scorso anno torna a Sassari sulla panchina della Torres riuscendo a condurre i rossoblù alla salvezza all’ultima giornata. Per Giorico oggi è iniziata una nuova sfida a Sassari, sponda Latte Dolce, ancora una volta con l’obiettivo della salvezza.

Condividi l'articolo