Calcio, il Latte Dolce perde con l’Arzachena e retrocede in Eccellenza

Derby amaro per i sassaresi.

Termina con una sconfitta per 3-2 la stagione del Sassari Calcio Latte Dolce, che dopo 6 anni consecutivi in Serie D, retrocede in Eccellenza.

Fin dai primi minuti le due squadre giocano a viso aperto. La prima occasione è sui piedi di Grassi, che però non inquadra lo specchio della porta.
Al 12’ grande occasione per i sassaresi: Marcangeli viene lanciato in contropiede, ma l’attaccante nativo di Ghilarza calcia alto. Cinque minuti più tardi arriva il vantaggio dei padroni di casa: Sartor serve Loi, che di testa supera l’incolpevole Carboni per l’1-0. Dopo il gol dello svantaggio, il Sassari Calcio Latte Dolce si spinge in avanti alla ricerca della rete del pareggio, ma la difesa smeraldina è abile a difendere il risultato.
Alla mezz’ora Sartor si rende pericoloso in due occasioni, trovando la pronta risposta di Werther Carboni. Nei minuti finali del primo tempo è l’Arzachena a fare la partita e al 40’ arriva il raddoppio smeraldino con Sartor. L’ex attaccante biancoceleste sfrutta il lancio del compagno e a tu per tu contro Carboni non sbaglia: 2-0. Un minuto dopo, i biancocelesti provano ad accorciare le distanze, ma Cannas e Gianni non riescono a ribadire in rete. Il pressing del Sassari Calcio Latte Dolce dà però i suoi frutti: cross di MarcangeliCabeccia con un tiro al volo insacca alle spalle di Castaldo per l’1-2, punteggio che segna la fine del primo tempo.

Nella ripresa partono meglio gli ospiti, che spingono con il piede sull’acceleratore e provano più volte a impensierire la difesa biancoverde.
L’Arzachena reagisce e al 63’ Loi si ritrova a tu per tu con Carboni, ma calcia alto.
Al 21’ arriva la meritata rete del pareggio biancoceleste: Pireddu salta Castaldo e serve Cannas, che a porta vuota non sbaglia il tiro che regala il pareggio ai biancocelesti (2-2).
L’Arzachena, nonostante le due reti subite, riesce a reagire e al termine di un’azione con diversi batti e ribatti, con Loi trova la rete del 3-2. Nei minuti finali nessuna delle due squadre realizza azioni degne di nota e l’Arzachena vince la partita per 3-2, condannando il Sassari Calcio Latte Dolce alla retrocessione in Eccellenza.

Arzachena Academy Costa Smeralda: Castaldo, Piga (1’ st Doratiotto, 13’ st Spanu), Bonacquisti (23’ st Mannoni), Bonu, Pinna (10’ st Kacorri), Loi, Sosa, Sartor (16’ st Pallecchi), Bellotti, Mancini, Melis.
A disposizione: Isidori, Zanghi, Marinari, Rutigliano. Allenatore: Nappi

Sassari Calcio Latte Dolce: Carboni; Pireddu, Bilea (20’ st Salvaterra), Cabeccia, Medico (40’ st Di Marco); Piga (42’ st Palmas), Saba, Gianni; Cannas, Grassi, Marcangeli (28’ st Bartulović).
A disposizione: Carta, Piredda, Salaris, Cassini, Altea. Allenatore: Giorico

Angoli: 2-8

Ammonizioni: Bonacquisti (A), Loi (A), Gianni (SLD), Giorico (SLD)

Condividi l'articolo