L’addio a mister Giuliano Robbi.
Un grave lutto ha colpito il calcio dilettantistico con la scomparsa di Giuliano Robbi, venuto a mancare a soli 56 anni. Ex calciatore e nell’ultima stagione allenatore dell’Usinese nel girone B di Promozione, Robbi aveva precedentemente guidato la Lanteri. Da qualche mese, stava combattendo una dura battaglia contro una grave malattia. La sua perdita lascia un vuoto profondo nel mondo del calcio locale, dove era molto apprezzato per il suo impegno e la sua passione.
“Non era questo l’epilogo che tutti aspettavamo ed il tuo ottimismo ci aveva fatto ben sperare nel tuo ritorno ‘in campo’. Il destino non te lo ha permesso e siamo qui a subire un’altra storia che non avremmo voluto scrivere – è il messaggio della Usinese Calcio -. Non ci sono parole per raccontare la tristezza che in questo momento attraversa i nostri cuori. Tutta la società, presidente, dirigenti, staff tecnico, tesserati e tutta la comunità di Usini con profonda tristezza si stringe al dolore della famiglia del nostro caro Mister Robbi. Riposa in pace”.
Lo scorso 1 maggio, in occasione del suo 56esimo compleanno, l’Usinese aveva esposto uno striscione con la scritta “Nella partita più dura, tutta con te. Tanti auguri Giuliano”. Questo messaggio di affetto e sostegno era stato molto apprezzato dall’ex calciatore, che ha sempre potuto contare sull’incoraggiamento dei suoi amici e conoscenti.