Arriva il caldo africano a Sassari e in Gallura, domani giornata da bollino rosso

caldo Sardegna

Allerta della protezione civile domani per le alte temperature.

Arriva il caldo africano a Sassari e in Gallura, dove domani è previsto un ulteriore aumento delle temperature.

A partire già dalla tarda mattinata di domani le temperature in Sardegna saranno diffusamente elevate, maggiori di 34 gradi. Durante le ore
centrali della giornata e nel corso del pomeriggio temperature saranno maggiori anche di 37 gradi con picchi termici intorno ai 40.

Anche la Protezione civile ha emanato un avviso di allerta meteo per alte temperature dalle 11 alle 19 di domani raccomandando, soprattutto ai soggetti più a rischio, di limitare le uscite o di spostarle in orari più “freschi”. In generale consumare pasti leggeri e mangiare molta frutta, bere adeguatamente evitando bevande alcoliche e caffeina. Indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro ed evitare le fibre sintetiche. Se in casa ci sono persone malate fare attenzione che non siano troppo coperte. I soggetti a rischio sono: le persone anziane o non autosufficienti o convalescenti, le persone che assumono regolarmente farmaci, i neonati e i bambini piccoli, chi fa esercizio fisico o svolge un lavoro intenso all’aria aperta.

Condividi l'articolo