Ad Alghero approvato il Rendiconto di Gestione: via libera ai fondi per le imprese

Saranno 850mila euro i fondi destinati dal Comune di Alghero.

Approvato il Rendiconto di Gestione dell’esercizio finanziario 2019 e le ratifiche alle variazioni al bilancio: esaurito ieri sera l’intero elenco degli argomenti all’Ordine del Giorno del Consiglio Comunale. 

Il Rendiconto di Gestione, votato dalla maggioranza con 16 voti favorevoli e con il voto contrario del consigliere di minoranza Ferrara, fornisce il risultato di amministrazione pari a 45.944.376,47 euro.  L’avanzo libero è quantificato in soli 1.392.592,22 euro, dei quali 850mila euro destinati a favore dell’economia e delle imprese.

“Misure necessarie e prioritarie e che l’amministrazione mette in atto con grande responsabilità – commenta il Sindaco Mario Conoci – incentrando la giusta l’attenzione verso i problemi reali, verso le necessità del comparto economico e della famiglie, con tutta la concretezza possibile”. 

Parallelamente agli adempimenti di natura contabile, nel corso dell’esercizio 2020 è in corso il Progetto Regionale Lavoras sul Censimento del Patrimonio Immobiliare del Comune di Alghero. “L’Ente – spiega al riguardo l’Assessore al Bilancio Giovanna Caria – ha grandi prospettive per poter mettere a disposizione più risorse. L’avanzo di amministrazione ottenuto dal rendiconto della gestione 2019 non rispecchia dunque le reali potenzialità del Comune di Alghero. Gestione consapevole e cura del patrimonio in ogni sua fase sono gli aspetti sui quali si incentra ora l’azione amministrativa per mettere a frutto ogni possibilità di ricaduta sull’economia derivante da una più attenta gestione delle finanze”.

(Visited 172 times, 172 visits today)

Note sull'autore