Il calendario di settembre dell’anagrafe canina a Sassari e provincia

Il calendario di settembre dell’anagrafe canina in provincia di Sassari.

Prosegue nel nord ovest della Sardegna l’attività dell’anagrafe canina, garantita dai veterinari della Asl 1 di Sassari. Nei prossimi giorni il calendario interesserà i comuni di Ozieri, Pattada e Sassari. L’Azienda socio sanitaria ricorda l’obbligo per i proprietari di cani di iscrivere l’animale al registro dell’anagrafe canina e anche l’obbligo di segnalare ogni eventuale variazione in merito al possesso dell’animale.

Il servizio anagrafe canina e randagismo zona nord Sardegna ricorda che i proprietari di cani possono iscrivere il proprio animale in anagrafe a partire dal decimo giorno dalla nascita. Per il territorio della provincia di Sassari eventuali variazioni, come la proprietà, il luogo di detenzione del cane, lo smarrimento, furto e anche il decesso, possono essere segnalati al servizio della Asl di Sassari, presso la struttura di San Camillo a Sassari; è possibile contattare il servizio componendo il numero 079/2062229 o all’indirizzo mail anagrafecanina.zonanord@atssardegna.it; ma anche ai Comuni, abilitati alla registrazione, e ai veterinari libero professionisti autorizzati.

Cosa fare per iscrivere il proprio cane all’anagrafe canina della Asl di Sassari. Il proprietario deve rivolgersi al servizio anagrafe canina e randagismo della Asl; a pagamento da un medico veterinario libero professionista, accreditato dalla Asl.

Appuntamenti di settembre 2022.

Si ricorda alla popolazione che per una migliore erogazione del Servizio è necessario prenotare l’intervento nel proprio Comune di residenza o comune vicini (il recapito telefonico da contattare viene inserito tra parentesi al fianco del Comune). Si ricorda che i cani devono esser tenuti al guinzaglio e devono indossare la museruola.

Giovedì 8 settembre nella frazione di La Corte, comune di Sassari, ore 9 – 11, 340/0045380, bellumirella@gmail.com.

Martedì 13 settembre nel comune di Sassari, ore 9 – 11, 079/279630, susassa.tedde@comune.sassari.it.

Venerdì 16 settembre nel comune di Pattada, ore 9 – 11, 079/575987, corpopm@pec.comune.pattada.ss.it.

Martedì 20 settembre nel comune di Ozieri, ore 9 – 11, 079/781227, uff.commercio@comune.ozieri.ss.it.it.

Martedì 27 settembre nel comune di Sassari, ore 9 – 11, 079/273630, susassa.tedde@comune.sassari.it.

Informazioni sul calendario dell’anagrafe canina possono esser fornite anche da ciascun Comune.

Condividi l'articolo