Estrae un coltello dalla tasca e ferisce un 23enne nel centro storico: arrestato

Arrestato per tentato omicidio aggravato un 76enne di Sassari.

Ha estratto un coltello dalla tasca e ha ferito un giovane nigeriano cui, pochi minuti prima, aveva offerto un kebab. Per questo motivo un 76enne di Sassari, incensurato, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio aggravato. I fatti si sono verificati nella notte tra lunedì e martedì vicino piazza Duomo.

L’anziano aveva trascorso la serata con degli amici e, a tarda notte, si era fermato ad acquistare dei kebab a due giovani nigeriani. Una volta uscito dall’attività commerciale, gli extracomunitari gli avrebbero chiesto di fermarsi, ma l’anziano, intimorito dal fatto che gli potessero rubare il portafogli, si sarebbe spaventato e una volta raggiunto dal 23enne lo ha colpito con un coltello.

Il ragazzo è stato operato d’urgenza la stessa notte all’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari. Attualmente è fuori pericolo, anche se la prognosi resta riservata. I militari dell’Arma stanno verificando se sul posto ci fossero altri stranieri. A detta del pensionato, unico sentito in quanto la vittima è ancora in terapia intensiva, ha temuto che il nigeriano volesse rapinarlo, ma è una ricostruzione di parte, non ancora riscontrabile.

Condividi l'articolo