Dalla Spagna a Platamona, ma nel camper ci sono 18 chili di cocaina purissima

Arrestato un turista spagnolo che nascondeva la droga a Platamona.

All’interno di un campeggio di Platamona, venerdì scorso, i poliziotti, insieme alla Squadra Mobile, hanno proceduto al controllo della struttura e di conseguenza dei vacanzieri presenti, e in particolare ai 12 camper parcheggiati all’interno.

Uno dei mezzi, noleggiato da una famiglia di cittadini spagnoli giunti in vacanza, risultava essere già stato sottoposto a controllato l’anno precedente, nell’ambito di un attività mirata al contrasto degli stupefacenti. Pertanto, è stato chiesto l’intervento di un cane dell’unità cinofila a disposizione degli operatori.

Durante il controllo, gli agenti hanno notato il comportamento anomalo del conduttore del camper, un uomo di 45 anni giunto in vacanza dalla Spagna in compagnia della sua famiglia, il quale si comportava nervosamente; alla richiesta di spiegazioni sul suo comportamento, il camperista non è riuscito a contenere il nervosismo e ha indotto gli agenti a ritenere che, a bordo del camper familiare, potesse trasportare qualcosa di illecito.

Da un primo riscontro positivo, ottenuto grazie al cane antidroga, i sospetti, che all’interno del mezzo fossero occultate sostanze stupefacenti si rafforzavano, al punto di rendere necessario un controllo accurato. L’uomo, su invito degli agenti operanti, si è recato presso la Questura di Sassari per un controllo riservato.

Sul posto, grazie all’intervento di un tecnico abile, gli agenti sono riusciti a rinvenire numerosi panetti di droga ingegnosamente occultati nelle intercapedini del camper. L’ingente quantitativo di sostanza stupefacente da successivi controlli è risultata essere cocaina purissima, per un peso complessivo di quasi 18 chilogrammi.

L’uomo, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato trasferito al carcere di Bancali, in attesa dell’udienza di convalida. Alla luce dell’ultimo sequestro di droga, reso possibile grazie all’incessante attività di prevenzione della polizia di Stato, il quantitativo totale di sostanza stupefacente sequestrata nel capoluogo sassarese, nel solo mese di luglio, ammonta a un totale di 63 chilogrammi.

Condividi l'articolo