A Sassari la chiusura della campagna elettorale.
L’ultimo mercoledì prima delle elezioni, tre dei cinque candidati sindaco di Sassari hanno chiuso la loro campagna elettorale con comizi nelle piazze centrali della città. Giuseppe Palopoli ha parlato in piazza Castello, Mariano Brianda in piazza Tola, e Nicola Lucchi in piazza Fiume. Gavino Mariotti, candidato del centro-destra, aveva già tenuto il suo comizio lunedì all’Emiciclo Garibaldi. L’esponente del Campo Largo, Giuseppe Mascia, chiuderà la campagna domani in piazza d’Italia.
Nicola Lucchi ha scelto piazza Fiume per la sua chiusura, la stessa piazza dove nel 2019 Nanni Campus aveva concluso la sua campagna elettorale vincente. Lucchi ha attaccato gli avversari, dichiarando che mancano di sensibilità e passione per la città. Mariano Brianda, invece, ha parlato in piazza Tola, luogo simbolico della sua precedente campagna. Lo stesso, ha puntato sulla democrazia diretta e ha incitato i giovani a partecipare attivamente.
Giuseppe Palopoli ha chiuso la sua campagna in piazza Castello, nel centro storico, e ha toccato i temi della sicurezza e delle case popolari, con un messaggio critico verso le amministrazioni passate. La serata è stata animata da musica folk e interventi dei candidati della sua lista. Domani, Giuseppe Mascia concluderà la campagna elettorale in piazza d’Italia, accompagnato da figure di spicco della politica locale e artisti come Pino e gli Anticorpi e Piero Marras.