Il servizio delle guardie mediche in provincia di Sassari.
La situazione delle guardie mediche in Sardegna sta causando forte preoccupazione tra i cittadini, ma anche tra gli stessi medici che temono di non riuscire a garantire un servizio adeguato a tutti i pazienti. L’Ares sta cercando di fare il possibile per trovare nuovi medici e potenziare il servizio nelle 45 strutture individuate, ma la situazione appare critica e incerta. Anche in provincia di Sassari.
La selezione di medici dopo il Covid.
Inoltre, non va sottovalutato il fatto che l’emergenza sanitaria causata dalla pandemia di Covid-19 ha ulteriormente rallentato il processo di selezione dei medici per le guardie mediche, con un inevitabile impatto sulla loro attività.
In questo contesto, si stanno cercando soluzioni alternative per garantire la copertura del servizio, anche attraverso il coinvolgimento degli specializzandi. Le domande potranno essere presentate dal 26 aprile fino al 22 maggio solo online.
Le postazioni a rischio nel Sassarese.
Tra le postazioni a rischio spunta quella di Platamona, Fertilia, Asinara, Castelsardo, Alghero, Stintino e Valledoria. La speranza è che la situazione possa essere risolta nel più breve tempo possibile. Garantendo così ai cittadini l’accesso a cure mediche di qualità 24 ore su 24.