Nonno Tineddu taglia il traguardo dei 102 anni, festa a Ozieri

Festa per i 102 di tiu Tineddu a Ozieri.

Festa a Ozieri per i 102 anni di Agostino Meloni, conosciuto da tutti come “tiu Tineddu“. Ad omaggiare l’anziano è stato il sindaco, Marco Murgia, che ha consegnato all’uomo un importante libro sulla storia del paese.

La vita.

Una vita travagliata quella di tiu Tineddu, che in giovane età fu prigioniero di guerra per 4 anni nel nord Africa, sud Africa e Stati Uniti, degli inglesi prima e degli americani dopo. Una grande lucidità che si esprime nei racconti di episodi lontani e brevi, ma anche una gran voglia di vivere che lo porta ogni mattina a fare lunghe passeggiate tra le bellezze del territorio. Il pensionato, di recente, ha ricevuto le inoculazioni di vaccino. Accompagnato dalla figlia fino al parcheggio, è sceso dall’auto recandosi autonomamente all’interno dell’hub.

Gli auguri del sindaco.

“Tiu Tineddu ama leggere e per questo ho pensato di regalargli, per conto dell’amministrazione e della cittadinanza, un libro importante su Ozieri – ha affermato il sindaco, Marco Murgia -. Gli rivolgo gli auguri a medas annos, perché non mettiamo limiti alla Provvidenza”.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Nonno Tineddu taglia il traguardo dei 102 anni, festa a Ozieri"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*