Si insedia il primo consiglio della Città metropolitana di Sassari

Entra nel vivo la Città Metropolitana di Sassari.

La Città metropolitana di Sassari entra nel vivo. Il Consiglio si è insediato oggi, martedì 14 ottobre, presieduto dal sindaco Giuseppe Mascia, affiancato dall’amministratore straordinario uscente Eugenio Gavino Arru e dal segretario generale Giancarlo Carta.

LEGGI ANCHE: Consiglio della Città metropolitana, ecco gli eletti

Nel corso della seduta di oggi, il sindaco di Sassari ha nominato il suo vice, il consigliere comunale di Uri, Pierpaolo Risso (Avs). Mascia ha affermato che la Città metropolitana segna un riscatto chiesto da tempo per il territorio sassarese. Durante la seduta è stata approvata la modifica dello statuto che consente di istituire i consiglieri delegati. La proposta sarà approvata definitivamente dalla conferenza metropolitana che riunisce i 66 sindaci.

”Un incarico che accolgo con grande senso di responsabilità, riconoscenza e gratitudine. Il mio impegno sarà quello di portare all’interno della Città Metropolitana le istanze di tutti i territori, senza lasciare indietro nessuno e di battermi affinché trovino ascolto e risorse adeguate”, ha dichiarato Risso ringraziando il sindaco Mascia per avergli conferito il ruolo di vicesindaco metropolitano.

Condividi l'articolo