Gradimento dei sindaci italiani, Campus arretra di poco e si conferma a metà classifica

La classifica sul gradimento dei sindaci.

Il sindaco di Sassari Gian Vittorio Campus è al 61esimo posto su 105 nella classifica pubblicata da Il Sole 24 Ore sull’indice di gradimento dei primi cittadini dei capoluoghi di provincia.

In testa alla classifica il sindaco di Bari Antonio Decaro con il 69,4% dei consensi mentre fanalino di coda Leoluca Orlando (Palermo) con un indice di 38,1%.

Per la Sardegna nella top ten troviamo il sindaco di Nuoro Andrea Soddu al nono posto con il 60%, anche se in calo rispetto al 68,4 ottenuto nelle elezioni. Al 18esimo posto invece troviamo primo cittadino di Oristano, Andrea Lutzu che arriva al 58,9(-6,4%). Sessantunesimo il sindaco di Sassari Nanni Campus con un indice di gradimento del 52,9%, in calo di 3,3 punti rispetto al 56,2% di un anno fa. Fanalino di coda per la Sardegna è Cagliari con Paolo Truzzu al 95esimo posto con il 46,4 in calo di 3,7 punti.

Tra i sindaci che perdono più punti rispetto al voto delle elezioni troviamo invece la sindaca di Roma Virginia Raggi che con il 38,2% si trova al penultimo posto e fa segnare un -29%, Ribasso importante anche per Luigi De Magistris (Napoli) che fa segnare il 42,2 con un calo del 24,7%.

Condividi l'articolo