Claudio Dettori, dopo l’ergastolo arriva una nuova condanna

claudio dettori sassari

Ancora una condanna per Claudio Dettori di Sassari.

Il 27enne Claudio Dettori, noto per l’uccisione del barista di Sassari Antonio Fara e la relativa condanna all’ergastolo, è stato nuovamente condannato. La vicenda risale a 3 anni fa, quando Dettori rivolgendosi a un agente della polizia penitenziaria che stava aprendo la sua cella per consentirgli di fare una telefonata avrebbe detto: “Secondino, non mi faccia aspettare così tanto, perché la prendo a schiaffi e anche a costo di farmi più galera”.

Per Dettori era stato chiesto un anno di reclusione con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, ma il giudice del tribunale di Sassari ha deciso di derubricare il reato in minacce, comminandogli una sanzione detentiva di sei mesi.

Dettori nel 2021 aveva ucciso il barista di 47 anni Antonio Fara, che lo stava ospitando a casa sua. Un omicidio particolarmente efferato. Il giovane, che era stato campione di arti marziali, aveva tramortito e ucciso Fara a colpi, con le mani, con una padella e con un martello. Per poi avvisare le forze dell’ordine, prima di scappare. Rintracciato in un parco della periferia di Sassari, fu arrestato dai carabinieri che lo avevano individuato.

Condividi l'articolo