Chi è il conducente che beve whisky mentre guida a Sassari e cosa rischia

Le conseguenze per il 36enne che beveva whisky sulla strada di Sassari.

Le immagini del 36enne di Porto Torres che ieri sera si è filmato mentre beveva whisky, sulla strada che da Sassari conduce al centro turritano, sono finite nelle mani degli agenti della polizia locale. Il giovane rischia dalla sospensione della patente al carcere. Misure forti che gli serviranno da lezione.

Ieri sera, lungo la strada che da Sassari conduce a Porto Torres, il giovane ha avviato una diretta Facebook, di appena 36 secondi, mostrandosi ai follower mentre beveva whisky al volante della propria auto. Poi la corsa, a circa 100 chilometri orari, lungo la ex 131, che si è conclusa con uno schianto violentissimo, che ha provocato il ferimento di 3 persone.

Il caso ha voluto che le conseguenze per tutti, conducenti e passeggeri, fossero limitate. Il traffico è andato in tilt per diverse ore nel tratto allo svincolo per Ittiri e quello per Caniga nei pressi della Motorizzazione Civile. Nonostante l’accaduto, il 36enne ha continuato ad avere un comportamento minaccioso, nonostante fosse barcollante, placato dall’arrivo delle forze dell’ordine.

Le immagini sono state acquisite dagli agenti della polizia locale di Sassari, prontamente intervenuti insieme agli operatori sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Su questi temi la legislazione, soprattutto negli ultimi anni, è diventata molto più severa. Il ragazzo rischia, nel migliore dei casi, il ritiro della patente se non addirittura l’arresto.

Condividi l'articolo