Scontro mortale sulla Sassari-Olbia, indagato il conducente del furgone

Tribunale di Sassari, condannato pinna

Conducente indagato per omicidio stradale.

È stata aperta un’inchiesta in merito all’incidente mortale avvenuto nella notte sulla Sassari-Olbia, al bivio per Ardara. La Procura della Repubblica di Sassari intende far luce su cosa abbia causato un’invasione di corsia da parte del furgoncino nella quale viaggiavano gli austriaci e che ha portato alla morte di Matteo Pinna, 41enne di Ozieri.

Le indagini.

Le indagini sono state condotte fino alla tarda serata di ieri dalla polizia stradale di Sassari, coordinate dal dirigente Inti Piras e dal sostituto procuratore Giovanni Porcheddu. Non si esclude che nelle prossime ore il nome del conducente del veicolo possa essere iscritto nel registro degli indagati con l’ipotesi di reato di omicidio stradale. Si esclude, al momento, che il conducente possa aver guidato sotto l’effetto di alcol o droga, ma ulteriori particolari si potranno avere dall’esito degli esami tossicologici.

L’incidente.

Ieri sera, poco dopo le 21:30, sulla strada statale 729, la Sassari-Olbia, al bivio per Ardara, un’auto ed un furgone si sono scontrati frontalmente. Ad avere la peggio è stato il conducente dell’auto, Matteo Pinna, che è morto sul colpo. Grave anche l’amico, Giovanni Campus, 29 anni, di Nughedu San Nicolò, che viaggiava con lui ed ha riportato delle brutte fratture.

Feriti anche gli occupanti del furgone, due turisti austriaci. Lucas Bavernfeimd, di 24 anni, ha riportato la contusione ad un ginocchio, mentre Judith Taufer, di 22 anni, ha riportato alcune contusioni ed una botta in faccia. Per questo motivo si è reso necessario il trasferimento all’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari. Dei rilievi si è occupata durante la notte la polizia stradale, che sta cercando di chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Scontro mortale sulla Sassari-Olbia, indagato il conducente del furgone"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*