Due consiglieri comunali di Sassari eroi per caso: inseguono il ladro e sventano il furto

Due consiglieri comunali di Sassari sventano un furto a Genova.

I consiglieri comunali di Sassari, Marco Dettori e Giuseppe Palopoli, mentre si trovavano a Genova per partecipare alla conclusione dell’assemblea Anci, si sono ritrovati di fronte a un borseggiatore.

La situazione ha preso una svolta quando Dettori, con occhi vigili, ha notato il ladro intento ad aprire la borsa di una donna. Senza esitazione, ha iniziato a rincorrere il malvivente attraverso le strade affollate, mentre le grida allarmate di Palopoli hanno immediatamente attirato l’attenzione di coloro che si trovavano nei paraggi. Con rapidità, Dettori è riuscito a bloccare il balordo, presumibilmente nordafricano, il quale, vedendosi scoperto, ha deciso di darsi alla fuga.

La scena ha attirato l’attenzione di numerosi passanti, e in pochi minuti sul luogo sono giunti gli agenti della polizia di Stato e della polizia locale, che hanno prontamente avviato le indagini per identificare e perseguire il colpevole. La borsa è ritornata alla legittima proprietaria ed entrambi i consiglieri hanno ricevuto i meritati ringraziamenti per il gesto eroico.

Condividi l'articolo