Controlli da Platamona a Porto Ferro, solo 12 multe nel fine settimana di Pasqua

I controlli della polizia locale di Sassari.

Un rispetto rigoroso e serio delle norme anti-Covid nel fine settimana di Pasqua. È quanto è emerso dai controlli compiuti tra sabato e lunedì in tutto il territorio del comune di Sassari da parte della polizia locale.

In questi giorni di festa, in cui tutta Italia era in zona rossa, gli agenti del Comando di via Carlo Felice sono stati impegnati in posti di controllo all’ingresso e all’uscita della città e in pattugliamento di tutti gli arenili sassaresi e delle zone che, fino all’arrivo del coronavirus, erano prese d’assalto dalle famiglie per Pasqua e Pasquetta. La domenica e il lunedì di Pasquetta hanno visto gli uomini del Comando impegnati nelle zone costiere del Comune, come Platamona, Porto Palmas, l’Argentiera e Porto Ferro. Deserte le spiagge, come deserte erano le strade e le piazze sassaresi, ancora una volta, avvolte in un silenzio irreale.

Nei tre giorni sono state pochissime le sanzioni comminate: soltanto dodici. Anche le attività, che hanno scelto per la gran parte di rimanere chiuse, sono tutte risultate in regola. Le poche segnalazioni arrivate alla centrale operativa sono risultate infondate. “Sassari ancora una volta si è confermata una comunità che, unita e con forte senso del dovere, ha rispettato le  norme imposte per tentare di limitare il diffondersi del virus”, commentano dal Comune.

Condividi l'articolo